Cronaca

Il bollettino degli incidenti stradali mortali di oggi 2 ottobre

Notizia in aggiornamento (ma si spera di no)

di Sergio Randazzo -

Il cadavere di un ciclista, probabilmente vittima di un incidente stradale, e’ stato trovato in serata a Sernaglia della Battaglia (Treviso), nella frazione di Fontigo, sulla strada provinciale 34, vicino all’incrocio con via Fontane Bianche. L’uomo, un nordafricano sui 60 anni, non e’ stato ancora identificato. A poca distanza dal corpo, che presentava lesioni alla testa, giaceva la bicicletta. I carabinieri, intervenuti attorno alle 21.30, ipotizzano che la vittima sia stata investita da un veicolo allontanatosi dopo l’impatto. Sono in corso le indagini.

San Giacomo di Monopoli (Bari)

Incidente stradale mortale attorno a mezzanotte a Conversano, in provincia di Bari: la vittima è un ragazzo di 17anni che era in scooter assieme a un amico. Il mezzo, per cause ancora da accertare, ha impattato contro un’auto finendo su un’altra che proveniva dalla direzione opposta. Il 17enne è deceduto sul colpo, l’amico che guidava lo scooter è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giacomo di Monopoli (Bari). Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri.

Un morto ad Avezzano

Un morto e 2 ferite è il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto ieri, in tarda serata, sulla strada Panoramica di Avezzano, la provinciale 24 che conduce a Massa D’Albe, nell’aquilano. Nel frontale è morto Antonello Ricci, originario di Avezzano 62enne alla guida di una Fiat Punto e sono rimaste ferite una donna che viaggiava con lui, 49 anni ricoverata all’ospedale San Nicola e Filippo e un’altra donna, 42enne, alla guida di una Smart che viaggiava in direzione opposta al veicolo guidato dal 62enne. La 42enne è stata estratta dai vigili del fuoco della Marsica e trasportata all’ospedale di Avezzano dov’è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravissime. Dalle testimonianze raccolte dalla polizia e dai primi rilievi, sembra che una delle due auto coinvolte nel frontale viaggiasse a fari spenti e la provinciale 24 sarebbe priva di illuminazione su diversi tratti. La procura della Repubblica del tribunale di Avezzano ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Risale ad una decina di anni fa l’ultimo incidente mortale sulla strada Panoramica

Roma

Incidente stradale mortale nella giornata di ieri a Cave, ai Castelli Romani, vicino a Roma. Un 83enne, a bordo di un’auto, ha investito un 40enne in sella a una moto Guzzi. L’uomo e’ morto sul colpo. L’83enne e’ fuggito per via della Selce. Sul posto i carabinieri che hanno avviato i primi accertamenti e, dopo aver ascoltato alcuni testimoni, hanno rintracciato l’anziano a casa. L’83enne e’ stato arrestato con le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Sardegna

Incidente mortale a San Giovanni Su, nel sud Sardegna. Un camper e una Ferrari si sono scontrate sulla statale 195 intorno alle 10.30. Si registrano due decessi. Sul posto il personale dell’Anas il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Carbonia. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli

Isernia

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un Incidente stradale nel quale sono stati coinvolti un’autovettura e un autoarticolato. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13 sulla ss747 al km 13,500, nel territorio di Bagnoli del Trigno (Isernia). Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco di Campobasso, Carabinieri di Torella del Sannio (Campobasso) e sanitari del 118 che hanno poi trasportato il ferito all’ospedale di Campobasso.