Notizie

Il calcio ibleo si concentra sulla sfida Frigintini-Vittoria

In Eccellenza il Modica andrà a Lentini

di Redazione -

Torna una sfida ‘classica’ in serie D tra Igea Virtus e Ragusa. Due squadre con obiettivi diversi in campionato. I barcellonesi puntato per arrivare tra le prime cinque squadre in classifica. Il Ragusa mira solo alla salvezza. Gli azzurri fino ad ora hanno collezionato nelle prime otto giornate, 3 vittorie, 4 sconfitte ad un pareggio.

In eccellenza la capolista Modica va a Lentini a giocarsi ancora tre punti importanti contro una Leonzio assetata di punti per la salvezza. Sarà difficile contro questo Modica granitico fare risultato. Betta avrà a disposizioni i migliori e va a Lentini con la mentalità di una squadra vincente, in un campionato che si sta rivelando appassionante e ricco di spunti. Anche un nutrito gruppo di tifosi sarà al seguito della squadra. Anche in questo caso, si è consolidato un rapporto, tra tifosi e squadra, che mancava da anni in città.

In Promozione la sfida di cartello si gioca a Modica tra la squadra della frazione di Frigintini e il Vittoria. Entrambe le squadre sono in testa alla classifica con 6 vittorie su8 6 partite giocate e con un’alta percentuale di realizzazione per entrambe. Insomma due squadre che non solo meritano la vetta della classifica, ma sono due squadre che giocano bene al calcio nonostante la categoria sia scesa di livello negli ultimi anni. Sold out nella tribuna riservata ai tifosi del Vittoria a conferma che la partita è sentita da ambedue le società. Ieri i due presidenti hanno lanciato segnali distensivi, sperando che sia una domenica di sport. La settima giornata mette di fronte anche Scicli e Megara. I cremisi sono reduci da tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime 4 giornate ed hanno l’obbligo sportivo di fare risultato. Infine l’Ispica, fanalino di coda ospita il Priolo Gargallo.