Catania

Il Catania alle 20,30 affronta in trasferta la Casertana

Il Catania è pronto a tornare in campo. I rossazzurri oggi alle 20,30 giocano in trasferta contro la Casertana. Toscano dovrebbe confermare la formazione vista nelle ultime uscite. Non ci sarà Aloi per infortunio

di Bruno Capanna -

E’ un Catania determinato a conquistare i 3 punti quello che oggi alle 20,30 affronta in trasferta la Casertana per la dodicesima giornata. Le vittorie contro Salernitana e Benevento hanno portato ad appena un punto dalla vetta della classifica.

Ecco allora che il match del Pinto, campo storicamente ostico per i colori rossazzurri, rappresenta un ulteriore banco di prova contro un avversario ben organizzato che in classifica viaggia a quota 17 in ottava posizione.  Toscano, che può contare su quasi tutto l’organico, ad eccezione di Martic, Raimo ed Aloi, con quest’ultimo che soffre di un trauma contusivo, dovrebbe riproporre la stessa formazione delle ultime uscite con Dini tra i pali, Ierardi, Di Gennaro e Celli in difesa, Casasola, Quaini, Di Tacchio e Donnarumma a centrocampo ed in avanti Lunetta e Cicerelli a supporto di Forte.

Nel corso della gara ci sarà spazio anche per i vari Corbari, D’Ausilio, Rolfini e Caturano. Gli etnei si presentano con il migliore attacco, insieme al Cosenza e la migliore difesa del campionato. A tutto questo vanno aggiunti anche i 9 clean sheet su 11 partite. Intanto c’è soddisfazione tra i tifosi per l’aggiudicazione del centro sportivo di Torre del Grifo che dunque torna ad essere la “casa” del Catania.

Un segnale concreto quello del Presidente Pelligra nell’ottica di rilanciare il club investendo nelle strutture. Saranno 120 i giorni a disposizione per versare la somma pattuita dal momento della comunicazione formale dell’assegnazione della struttura di Mascalucia, chiusa da quando fallì il glorioso Calcio Catania.