Catania
Il Catania continua ad allenarsi. Il Palermo va in ritiro
Prosegue la preparazione del Catania in vista dei play off. Zeoli punta anche a recuperare gli acciaccati. La crisi del Palermo spinge la società a mandare in ritiro la squadra. I rosanero domenica riceveranno l’Ascoli
Non parte con i favori del pronostico ma potrebbe invece dire la sua se sul campo riuscisse ad esprimere il potenziale che ha sulla carta. Prosegue la preparazione del Catania in vista della fase nazionale dei play off. Zeoli sta curando ogni dettaglio per presentare, il 14 maggio, una squadra all’altezza.
Si punta a recuperare gli acciaccati, in primis Sturaro, che ha giocato gli ultimi minuti con il Benevento ed ancora Tello, assente da tempo e Rapisarda che sembra pronto a tornare in campo dopo la reazione allergica accusata di recente. In attacco i tifosi sperano nella vena di Cianci che in coppia con Di Carmine, ha dimostrato di potere essere utile alla causa. La seconda sconfitta consecutiva del Palermo contro lo Spezia, peraltro al culmine di una prestazione negativa, spinge la società rosanero a mandare la squadra in ritiro che andrà avanti almeno fino a domenica, quando alle 15 al Barbera arriverà l’Ascoli.
L’obiettivo è difendere la sesta posizione che consentirebbe di giocare il primo turno play off in casa. A due giornate dal termine della stagione regolare il Palermo è incalzato da Sampdoria e Brescia, lontane rispettivamente, 3 e 4 punti. Una sconfitta anche con i marchigiani complicherebbe la situazione mentre il pareggio darebbe la matematica partecipazione agli spareggi promozione. Il Palermo non vince da inizio marzo quando si impose in trasferta a Lecco. Resta da capire se domenica Mignani insisterà con il 3-5-2 oppure se deciderà di schierare un altro modulo.