Catania

Il Catania continua preparazione. Arrivano altri rinforzi

Prosegue la preparazione del Catania in vista della trasferta contro il Picerno. Sul fronte mercato è stato trovato l’accordo per l’acquisto del centrocampista Sturaro e del difensore Salvatore Monaco. Il Palermo si allena in vista della gara con il Modena. In casa Messina il presidente Sciotto è stato inibito dalla Figc per 3 mesi

di Bruno Capanna -

La gara di Picerno si avvicina ed il Catania continua ad allenarsi al “Cibalino” consapevole che vincendo sabato pomeriggio in terra lucana, al cospetto di una delle rivelazioni del campionato, farebbe capire ulteriormente la sua volontà di risalire posizioni in classifica. Difficile dire che formazione schiererà Lucarelli. Probabile che, alla luce dalla gara di andata della semifinale di Coppa Italia che si giocherà a Rimini il mercoledì successivo, faccia rifiatare qualcuno. Intanto è fatta per l’ingaggio del centrocampista 30enne Stefano Sturaro che ha rescisso il suo contratto con i turchi del Karagumruk e che in passato ha giocato anche con Juventus e Genoa. Per la difesa è stato trovato l’accordo con il difensore 31enne Salvatore Monaco, figlio del grande ex rossazzurro Gennaro, attualmente in forza al Potenza.

Sempre sabato il Palermo riceverà il Modena con l’obiettivo di riscattare la sconfitta con il Cittadella. La società resta concentrata sul mercato. La trattativa per il centrocampista Ranocchia della Juventus è ormai definita. Per l’attacco piace Caso del Frosinone. Per il ruolo di terzino destro Amian dello Spezia.

Il Messina domenica alle 14 ospiterà il Taranto. Modica inizia a valutare la formazione che potrebbe includere Scafetta ed Ortisi, assenti a Caserta perché squalificati. Intanto sono stati inflitti tre mesi di inibizione ed un’ammenda di 5.000 euro al presidente Pietro Sciotto ed alla società peloritana. Il provvedimento della Figc è stato determinato dal mancato deposito alla Co.Vi.So.C., entro il 30 settembre 2023, della relazione contenente il giudizio della società di revisione in ordine al bilancio intermedio al 30 giugno 2023, che è stata depositata, invece, il 7 novembre dello stesso anno.