Catania

Il Catania domani alle 14 recupera la gara di Picerno

Archiviato il pareggio di Foggia, il Catania domani è pronto a scendere di nuovo in campo per il recupero di Picerno. Lucarelli alle prese con diverse assenze. Il Palermo è proiettato alla trasferta con la Feralpisalò. Il successo con il Francavilla permette al Messina di allontanarsi ulteriormente dalla zona play out

di Bruno Capanna -

Il pareggio ottenuto a Foggia nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della gara ha rinfrancato il Catania che ha adesso la necessità di vincere per non restare ulteriormente attardato in classifica. I rossazzurri domani giocheranno, alle 14 a Picerno, il recupero della 22° giornata. Lucarelli, tra infortuni e squalifiche, dovrà far fronte a diverse assenze. Nella lista anche Zammarini che soffre di un problema a un ginocchio. Haveri è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Il tecnico toscano potrebbe lanciare Welbeck dal primo minuto. Il Picerno, quarto in classifica a quota 42, è reduce dal successo con la Turris.

La netta vittoria con il Bari ha riacceso l’entusiasmo in casa Palermo. I rosanero sono quinti a quota 39 e sabato prossimo saranno di scena in trasferta contro la Feralpisalò. Gli ultimi arrivati Diakitè e Ranocchia hanno destato una buona impressione ed ora si attende anche l’esordio di Chaka Traorè. Dopo 10 giornate i rosanero non hanno subito gol. Contro i pugliesi, peraltro è arrivata la quarta vittoria di fila in casa.

Il successo 3-2 contro la Virtus Francavilla migliora ulteriormente la classifica del Messina che adesso ha 6 punti di margine dalla zona play out. Una vittoria frutto di una prestazione di carattere ed arrivata, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Salvo, grazie ad una rete siglata nei minuti finali, dalla lunga distanza, da Frisenna. La squadra di Modica domenica prossima giocherà ad Avellino.