Catania

Il Catania domani gioca in trasferta contro la Casertana

Vigilia di campionato per il Catania che domani alle 20,30 sarà di scena in trasferta contro la Casertana con l'obiettivo per vincere per sperare di agguantare la vetta della classifica. Toscano dovrebbe confermare la formazione che ha battuto Salernitana e Benevento

di Bruno Capanna -

Sulle ali dell’entusiasmo per le due vittorie ottenute contro Salernitana e Benevento ma conscio che il cammino è ancora lungo e ricco di insidie, il Catania è pronto ad affrontare domani alle 20,30 in trasferta la Casertana, match storicamente insidioso che i rossazzurri puntano a vincere per sperare di agguantare la prima posizione attualmente occupata dalla Salernitana che a sua volta giocherà domenica a Latina.

Toscano dovrebbe confermare la formazione che al momento offre le maggiori garanzie, vale a dire Dini tra i pali, Celli, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Di Tacchio e Quaini a centrocampo, Donnarumma e Casasola sulle corsie esterne ed in avanti Cicerelli e Lunetta alle spalle di Forte. C’è da dire che adesso la maggiore disponibilità di alternative in panchina sta aiutando notevolmente il tecnico etneo.

Aloi, Corbari e Rolfini ma anche Caturano e D’Ausilio, sono destinati a ritagliarsi uno spazio anche allo stadio Pinto. La Casertana è ottava in classifica a quota 17 ed è reduce dalla sconfitta di misura con la Salernitana. Nella squadra di Coppitelli militano gli ex rossazzurri Bacchetti e Kontek. Altro ex di turno è Caturano. Ad arbitrare l’incontro sarà Edoardo Gianquinto della sezione AIA di Parma che vanta un precedente con le maglie rossazzurre: la sconfitta dello scorso campionato 3-2 a Crotone.

Quello di domani sarà il 16° confronto tra le due compagini in terra campana. Il bilancio è di 6 vittorie della Casertana, 2 affermazioni etnee e 7 pareggi.