Catania

Il Catania domani gioca in trasferta contro la Turris

Il Catania domani alle 14 sarà di scena in trasferta contro la Turris. I rossazzurri devono vincere per allontanarsi dalla zona play out

di Bruno Capanna -

Nel bel mezzo della bufera per quanto accaduto all’Euganeo e dopo quanto comunicato dalla società che non intende inoltrare ricorso avverso la decisione del giudice sportivo di fare disputare a porte chiuse il match di ritorno di Coppa Italia contro il Padova, per dare un segnale forte contro la violenza, il Catania è pronto a giocare in trasferta domani alle 14 contro la Turris per una gara di campionato importante che dovrà servire a mettersi ulteriormente al sicuro da spiacevoli sorprese.

Zeoli, che in questi giorni ha provato ad isolare la squadra, a Torre del Greco dovrebbe riproporre il 4-3-3 con Furlan in porta, Rapisarda e Castellini sulle corsie esterne, Monaco e Kontek al centro della difesa, Welbeck, Sturaro e Zammarini a centrocampo ed in attacco Chiricò, Cianci e Marsura.

La Turris, reduce dal pareggio di Monopoli, in classifica è a quota 33, posizione che apre la zona play out ed a sei giornate dal termine del campionato, fare di tutto per agguantare i 3 punti. Il Catania, d’altro canto, non può permettersi passi falsi. Vincendo in terra campana il torneo sarebbe sostanzialmente archiviato e ci si potrà concentare su altri obiettivi. Non ci saranno tifosi etnei sugli spalti dello stadio Liguori. Peraltro è a rischio porte chiuse anche il match casalingo con il Giugliano in programma giovedì 28 marzo alle 20,45.