Catania

Il Catania fa quadrato dopo la sconfitta con il Potenza

Archiviata la sconfitta con il Potenza, il Catania è proiettato al match di domenica al Massimino con il Sorrento. Intanto Bethers e Di Gennaro costretti a subire un'operazione a Roma dopo gli infortuni subiti

di Bruno Capanna -

Il Catania cerca di fare quadrato dopo l’ennesima delusione registrata con il Potenza al Massimino. L’arrivo del nuovo portiere Alessandro Farroni, 27enne svincolato che Toscano ha avuto alla Reggina, è legato alle condizioni di Bethers che mancherà circa 2 mesi dopo l’artroscopia effettuata a Roma per una lesione legamentosa della caviglia destra venuta fuori dagli esami legati al forte trauma distorsivo subito, ma anche alle prestazioni di Adamonis che dovrebbe andare via nel corso della finestra di mercato di gennaio. Per quanto attiene Di Gennaro, si è reso necessario, sempre nella Capitale, un intervento di osteosintesi a seguito della frattura del quinto metatarso del piede sinistro.

I tempi di recupero in questo caso saranno più brevi. In vista del match casalingo di domenica con il Sorrento sono da valutare le condizioni di Guglielmotti, Luperini e Celli. Di Tacchio continua il percorso di recupero e sarà pronto per l’inizio del 2025. C’è da chiudere adesso il 2024 con dignità al cospetto di un avversario reduce dalla sconfitta casalinga con la Cavese ed a quota 27 in classifica. Il paradosso è che il Catania non ha saputo approfittare ancora una volta dei risultati che potevano essere a suo favore, per esempio la sconfitta del Benevento con il Giugliano.

L’ottavo posto a quota 28 non è all’altezza delle aspettative di società ed ambiente. Al termine della gara con il Potenza, il vicepresidente Grella ha avuto un colloquio serrato con squadra e allenatore ed a breve arriverà il presidente Pelligra. I tifosi attendono notizie sul futuro, nella speranza che si possa cambiare rotta disputando un girone di ritorno decisamente migliore di quello di andata.