Catania
Il Catania gioca a Monopoli. Il Messina riceve la Turris
Tornano in campo oggi le siciliane di serie C. Il Catania è di scena a Monopoli mentre il Messina riceve la capolista Turris. In serie B domani il Palermo gioca al Barbera con il Cosenza.
Sono venti i convocati di Tabbiani per la sfida del Catania di oggi alle 20,45 a Monopoli. Il tecnico rossazzurro non potrà contare su Lorenzini per squalifica e Rapisarda, Dubickas, Popovic, Chiarella e Rizzo per infortunio. Quest’ultimo si è aggiunto alla lista a causa di una fastidiosa gonalgia.
A centrocampo dunque sarà chiamato in causa Ladinetti, supportato da Zammarini ed uno tra Deli e Rocca. Sulle corsie esterne la scelta dovrebbe ricadere nuovamente su Castellini e Mazzotta. Probabile il rientro di Quaini in difesa accanto a Silvestri. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente Chiricò, Di Carmine, Marsura. Intanto è ufficiale l’aggiudicazione della concessione per l’utilizzo e la gestione dello stadio Massimino proprio al Catania Fc che ha presentato l’unica proposta e verserà per 3 anni estendibili ad altri 3, un canone annuale di 72 mila euro e si farà carico delle utenze e della manutenzione dell’impianto, incluso il manto erboso.
Il Messina sempre oggi alle 18,30 riceve la capolista Turris. Nel 4-3-3 di Modica Manetta e Pacciardi saranno i centrali difensivi mentre in attacco la scelta dovrebbe ricadere su Emmausso, Plescia e Ragusa. Il Palermo domani alle 20,30 dovrà vedersela con il Cosenza. Corini dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha vinto ad Ascoli con Lund che potrebbe prendere il posto di Aurelio sulla corsia sinistra. In mediana Stulac è in vantaggio su Gomes mentre in attacco Brunori sarà ancora una volta il punto di riferimento.