Catania

Il Catania gioca a Potenza. Il Messina ospita il Benevento

Si giocano oggi Potenza-Catania e Messina-Benevento. I rossazzurri punto a dare un seguito alla vittoria di Brindisi. I peloritani devono riscattare la sconfitta di Tarant

di Bruno Capanna -

Ci sono anche Rizzo e Deli tra i 25 convocati per la gara di oggi del Catania a Potenza. Il primo è stato reintegrato dopo lo stop imposto dalla società per motivi disciplinari. Il secondo ha smaltito i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano per un mese. Ancora out Di Carmine e Livieri che comunque sono sulla via del recupero.

I lucani di Franco Lerda hanno conquistato 13 degli attuali 14 punti in classifica tra le mura amiche ed ovviamente puntano anche oggi a sfruttare il fattore campo. Il Catania, dal canto suo, deve vincere per risalire posizioni in classifica e per lanciare un ulteriore segnale di vitalità dopo un inizio di campionato stentato. Ad arbitrare l’incontro sarà il Sig. Domenico Leone della sezione di Barletta.

Il Messina alle 18,30 riceve la corazzata Benevento. Tra i 24 convocati di Modica figurano Luciani e Tropea che hanno smaltito i rispettivi acciacchi. Assente invece Ferrara che accusa un problema a una caviglia. Il tecnico peloritano dovrebbe tornare al 4-3-3 con Fumagalli tra i pali, Lia, Manetta, Pacciardi ed Ortisi in difesa, Frisenna, Franco e Scafetta a centrocampo ed in attacco Emmausso, Plescia e Ragusa. Il Benevento ha avuto un ottimo inizio di campionato tanto da trovarsi stabilmente tra le prime posizioni in classifica. Il Messina punta a riscattare la sconfitta di Taranto ed a migliorare una classifica che vede Plescia e compagni a quota 11 dopo altrettante giornate.