Catania

Il Catania gioca ad Avellino. Il Messina riceve il Crotone

Siciliane di serie C in campo oggi alle 18,30 per la trentesima giornata. Il Catania gioca ad Avellino con l’obiettivo di riscattare l’opaco pareggio con il Monterosi. Il Messina riceve il Crotone

di Bruno Capanna -

C’è anche Chiricò tra gli indisponibili per la gara di oggi del Catania alle 18,30 ad Avellino valevole per la trentesima giornata. L’attaccante soffre di una fascite plantare in fase acuta. Assenti, come previsto, Di Carmine, Quaini e Rapisarda. Lucarelli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite con Albertoni tra i pali, Castellini, Kontek, Monaco e Bouah in difesa, Welbeck ed uno tra Tello e Zammarini a centrocampo ed in avanti Cicerelli, Sturaro e Peralta alle spalle di Costantino.

Da non scartare l’ipotesi 3-5-2 che vedrebbe l’impiego anche di Cianci in attacco. Il tecnico dell’Avellino Pazienza dovrebbe schierare in mediana l’ex Rocca. La squadra rossazzurra ha la possibilità di riscattarsi dopo il deludente pareggio ottenuto con il Monterosi. Al Partenio Lombardi il bilancio dei precedenti è di 9 vittorie irpine, 4 successi etnei ed altrettanti pareggi. Sugli spalti non ci saranno tifosi rossazzurri.

Il Messina in contemporanea affronta il Crotone al Franco Scoglio. I peloritani sono reduci da 28 punti conquistati nelle ultime 12 partite e puntano ad entrare nella zona playoff distante solo 1 lunghezza. Per quanto attiene la formazione dovrebbero giocare Fumagalli in porta, Lia, Manetta, Dumbravanu ed Ortisi in difesa, Frisenna e Franco a centrocampo ed in avanti Ragusa, Emmausso e Zunno a supporto di Plescia. Partirà dalla panchina Firenze che ha scontato la squalifica.