Catania

Il Catania gioca al Massimino con la Virtus Francavilla

Il Catania alle 20,45 riceve la Virtus Francavilla. Lucarelli dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 con Di Carmine punto di riferimento in attacco. Il Messina batte il Monterosi 2-0. Per i peloritani è la prima vittoria in trasferta della stagione

di Bruno Capanna -

Sono 24 i convocati del Catania per il match di oggi alle 20,45 al Massimino contro la Virtus Francavilla. Senza lo squalificato Sarao e gli infortunati Rizzo e Ladinetti, Lucarelli conferma il 4-2-3-1 con Bethers tra i pali, Bouah, Silvestri, Curado e Castellini in difesa, Zammarini e Quaini a centrocampo ed in avanti Chiricò, Rocca e Marsura a sostegno di Di Carmine. In panchina ci sarà anche Chiarella che spera di ritagliarsi uno spazio.  

Insieme a lui Bocic e De Luca. I rossazzurri puntano alla quarta vittoria consecutiva da quando Lucarelli è tornato ai piedi dell’Etna. Il Francavilla ha cambiato da poco allenatore ed è reduce dalla vittoria con il Brindisi. Conquistare altri 3 punti sarebbe fondamentale per il Catania che darebbe un ulteriore segnale al campionato. Sugli spalti del Massimino è atteso il pubblico delle grandi occasioni alla luce dei numeri della prevendita. Nella formazione pugliese dovrebbero trovare posto gli ex rossazzurri Monteagudo, Biondi, Fornito e Giovinco.

Il Messina torna alla vittoria. A Teramo contro il Monterosi finisce 2-0 grazie ai gol nel primo tempo di Pacciardi e nella ripresa di Emmausso su rigore. Il Monterosi ha sbagliato due penalty con Silipo e Costantino. Per la squadra di Modica è la prima vittoria in trasferta della stagione. I punti in classifica sono adesso 14. Sabato prossimo al Franco Scoglio è in programma Messina-Catania.