Catania

Il Catania proiettato alla trasferta di sabato con il Taranto

Archiviata la vittoria con la capolista Juve Stabia, il Catania è proiettato alla gara di sabato a Taranto. Sempre sabato il Palermo sarà di scena in trasferta con la Cremonese. Il Messina domenica riceverà il Picerno

di Bruno Capanna -

La vittoria contro la capolista Juve Stabia restituisce fiducia al Catania, autore di una prova di carattere nonostante le assenze dettate soprattutto dall’influenza che ha colpito il gruppo. Sugli scudi Castellini che ha messo la firma sui due gol ma sono piaciuti anche Cicerelli, Monaco, Quaini e Peralta. Un impegno corale dal primo all’ultimo minuto al cospetto di un avversario forse sorpreso da tanta veemenza. Da oggi si pensa alla trasferta contro il Taranto in programma sabato alle 16,15. Lucarelli dovrà valutare bene la formazione in funzione del successivo match di Coppa Italia contro il Rimini. Intanto la società ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Giuseppe Rizzo, fuori lista da qualche tempo a causa di problemi fisici. Il Palermo continua a produrre gol e vittorie.

I tre punti contro il Como rilanciano le ambizioni dei rosanero in un momento topico del campionato. In difesa Corini sembra avere trovato il giusto equilibrio mentre l’acquisto di Ranocchia si è rivelato azzeccato per il centrocampo. I rosanero sono adesso proiettati alla trasferta di sabato contro la Cremonese, distante appena un punto.

La sconfitta di Giugliano ha interrotto la striscia positiva di risultati del Messina che ha ceduto solo nei minuti finali. La squadra di Modica ha giocato bene nel primo tempo, salvo poi calare nella ripresa. Nel mezzo anche alcune decisioni arbitrali discutibili. Ai peloritani non resta che pensare alla prossima partita di domenica alle 14, al Franco Scoglio con il Picerno.