Catania

Il Catania proiettato ai play off. Domani Spezia-Palermo

Archiviato il campionato, il Catania è proiettato ai play off nazionali. I rossazzurri entreranno in scena il 14 maggio in trasferta. Sabato 18 il ritorno al Massimino. Turno infrasettimanale domani per il Palermo che alle 15 gioca in trasferta contro lo Spezia

di Bruno Capanna -

Inizia domani la marcia di avvicinamento del Catania ai play off nazionali. La squadra rossazzurra esordirà, da testa di serie, martedì 14 maggio in trasferta per poi disputare il match di ritorno al Massimino sabato 18 maggio. Lo slittamento degli spareggi promozione di serie C, che partiranno il 7 maggio per concludersi il 9 giugno, è legato al ricorso presentato dal Taranto al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di 4 punti per irregolarità amministrative e la cui discussione è prevista per il 3 maggio. Il fatto di iniziare con qualche giorno di ritardo consentirà di recuperare al meglio Sturaro, Tello e Ndoj ed in generale chi ultimamente ha stretto i denti.

La partita con il Benevento ha confermato come Zeoli abbia trovato la quadra con il 3-5-2 e con degli interpreti specifici. Archiviata la sconfitta con la Reggiana, per il Palermo è già tempo di tornare in campo. Domani alle 15 è in programma la trasferta contro lo Spezia. Mignani, senza Vasic, Di Mariano, Aurelio e Coulibaly, dovrebbe confermare il 3-5-2 con Pigliacelli in porta, Diakitè, Lucioni e Nedelcearu in difesa, Buttaro e Lund sulle corsie esterne, Segre e Gomes in mezzo e con Di Francesco tra le linee a sostegno di Brunori e Mancuso.

Dovrebbe ritagliarsi uno spazio a partita in corso Ranocchia che ha bisogno di accumulare minutaggio per riprendere la condizione dopo l’infortunio. I rosanero cercano la prima vittoria con il nuovo tecnico. Lo Spezia è quindicesimo in classifica a quota 37.