Catania

Il Catania proiettato al match casalingo con il Brindisi

Archiviata la pesante sconfitta di Crotone, il Catania è proiettato al prossimo match casalingo di sabato con il Brindisi. Sempre sabato il Palermo affronterà in trasferta il Cittadella. Domenica il Messina sarà di scena a Caserta

di Bruno Capanna -

C’è amarezza in casa Catania per la sconfitta maturata a Crotone, frutto di errori grossolani che hanno spianato la strada ai gol dei calabresi. Le scelte di Lucarelli questa volta non sono state premiate né è stato sufficiente l’apporto dei neo acquisti. In campo si è vista purtroppo una squadra con i soliti problemi di concentrazione, atletici e realizzativi, situazione che ha portato i rossazzurri, al momento, fuori dai play off. Il mercato è ancora aperto e si attendono altri movimenti in entrata e in uscita. Rapisarda e soci sono ora proiettati al prossimo match di sabato alle 20,45 al Massimino contro il Brindisi. Intanto la Lega ha definito date e orari delle gare valevoli per l’andata delle semifinali di Coppa Italia di C. Mercoledì 24 gennaio alle 20,30 è in programma Rimini-Catania.

Il Palermo si allena in vista della partita di sabato alle 14 a Cittadella. Sul fronte mercato è a buon punto la trattativa per portare in rosanero il centrocampista Filippo Ranocchia, classe 2001, in forza all’Empoli ma di proprietà della Juventus. Piace il terzino sinistro Kelvin Amian dello Spezia.

Il Messina recrimina per la sconfitta casalinga con l’Audace Cerignola. L’inferiorità numerica alla lunga ha pesato sebbene si sia commesso qualche errore di troppo davanti alla porta. Non resta che pensare al mercato ed al prossimo match in trasferta di domenica alle 14 contro la Casertana, seconda forza del campionato. Modica non potrà contare sugli squalificati Ortisi e Scafetta. Da valutare le condizioni di alcuni acciaccati.