Catania

Il Catania proiettato al match contro il Francavilla

Archiviata la conquista della Coppa Italia, il Catania è proiettato al match di campionato di domenica in trasferta contro la Virtus Francavilla. Il Palermo divorzia da Corini e si affida e Michele Mignani. Si avvicina per il Messina la gara casalinga con il Monterosi

di Bruno Capanna -

La conquista della Coppa Italia a spese del Padova permette al Catania di arrivare carico al prossimo impegno in campionato domenica alle 18,30 in trasferta contro la Virtus Francavilla, match fondamentale per iniziare ad incamerare quei punti che mancano a Rapisarda e compagni per essere certi di evitare i play out e di partecipare, di conseguenza, agli spareggi promozione. Il primo trofeo della storia della società etnea ha dato finalmente una gioia ai tifosi nell’ambito di una stagione che sinora aveva regalato solo bocconi amari. Zeoli potrebbe rilanciare Marsura e Costantino il cui ingresso è stato decisivo contro il Padova. Non ci saranno gli squalificati Furlan e Cicerelli e gli infortunati Sturaro e Tello.

Il Palermo dunque ha un nuovo allenatore. Si tratta di Michele Mignani che prende il posto di Corini che ha pagato gli ultimi risultati negativi. Mignani ha portato il Bari in serie B sfiorando la promozione in A nella precedente stagione. I rosanero, reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, ospiteranno sabato alle 16,15 al Barbera la Sampdoria.  

Domenica alle 14 il Messina giocherà al Franco Scoglio con il Monterosi. La squadra di Modica vincendo chiuderebbe la pratica salvezza al cospetto della penultima in classifica. Non ci saranno gli squalificati Emmausso e Polito e gli infortunati Lia ed Ortisi.