Catania

Il Catania proiettato al match di campionato con il Monopoli

Il Palermo gioca oggi alle 20,30 in trasferta con il Catanzaro. Archiviata l’amarezza per la sconfitta di Rimini in Coppa Italia, il Catania è proiettato alla partita di campionato di domenica in casa con il Rimini. Il Messina sabato sarà di scena sul campo della Turris

di Bruno Capanna -

Vincere a Catanzaro per scalare ulteriori posizioni in classifica. Il Palermo oggi alle 20,30 gioca in terra calabra l’anticipo della ventiduesima giornata. Corini, che ha convocato anche il nuovo acquisto Diakitè e dovrà rinunciare allo squalificato Brunori, dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha battuto il Modena con Pigliacelli tra i pali, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa, Ranocchia, Gomes e Segre a centrocampo e Di Mariano, Soleri e Di Francesco in attacco.

La sconfitta di Rimini nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia lascia l’amaro in bocca al Catania che non meritava di perdere ma è incappato nei soliti problemi realizzativi oltre che in alcune decisioni arbitrali discutibili. Ovviamente, resta la possibilità di approdare alla finale nel match di ritorno che si giocherà il 28 febbraio al Massimino. La squadra di Lucarelli è adesso proiettata alla partita di campionato contro il Monopoli in programma domenica alle 20,45. La Lega Pro ha stabilito che la gara con il Picerno verrà recuperata il 6 febbraio alle 14. Il match in trasferta contro il Foggia è stato invece anticipato a venerdì 2 febbraio alle 20,45.

Il Messina, reduce da due vittorie di fila, domani alle 20,45 sarà di scena in trasferta contro la Turris. Modica dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 con Fumagalli in porta Salvo, Manetta, Pacciardi e uno tra Ortisi e Polito in difesa, Franco e Frisenna in mediana ed in avanti Emmausso, Zunno e Rosafio a sostegno di Plescia.