Catania

Il Catania proiettato alla gara con Monterosi al Massimino

Archiviata la qualificazione alla finale di Coppa Italia, il Catania è proiettato al match di campionato di domenica con il Monterosi al Massimino. Domani in campo Palermo e Messina, rispettivamente, a Brescia ed a Brindisi

di Bruno Capanna -

La conquista della finale di Coppa Italia, la prima nella storia del club, rigenera il Catania che grazie al 2-0 contro il Rimini potrà partecipare direttamente alla fase nazionale dei play off. Un traguardo cui si ambiva da tempo e che salva una stagione che sin qui in campionato non è stata certamente positiva. Sugli scudi Cicerelli e Castellini che hanno messo la firma sui gol. In generale comunque tutti hanno dato il proprio contributo entrando anche dalla panchina. In attesa della finale di andata il 19 marzo a Padova e di quella di ritorno al Massimino il 2 aprile, i riflettori sono puntati sul match contro il Monterosi in programma domenica alle 14.

Lucarelli dovrà valutare le condizioni di Di Carmine e degli altri acciaccati. Il Palermo è pronto ad affrontare il Brescia. I rosanero, reduci dall’inaspettata sconfitta casalinga con la Ternana, domani alle 14 sperano di riprendere la marcia verso le primissime posizioni in classifica. Il Brescia, che nel turno scorso ha pareggiato con l’Ascoli, è attualmente nono. Per quanto attiene la formazione, Di Francesco dovrebbe giocare dall’inizio, al pari di Ceccaroni.

Quest’ultimo nonostante la pessima prova contro gli umbri. Sempre domani alle 18,30 il Messina è di scena a Brindisi. Modica non potrà contare sullo squalificato Firenze e sull’infortunato Pacciardi. Nel solito 4-2-3-1 dovrebbero giocare Manetta e Frisenna. Dubbi su Plescia che potrebbe partire dalla panchina.