Catania

Il Catania si allena in vista della trasferta di Taranto

Prosegue la preparazione del Catania in vista della trasferta di sabato contro il Taranto. Lucarelli potrà contare su Sturaro che ha scontato la squalifica. Si avvicina per il Palermo la gara di Cremona. Il Messina domenica ospiterà il Picerno

di Bruno Capanna -

E’ iniziata la settimana di lavoro del Catania che culminerà con la gara di sabato alle 16,15 a Taranto. Lucarelli spera di avere più uomini a disposizione rispetto al match con la Juve Stabia. Non sono escluse variazioni nella formazione in funzione del successivo match di mercoledì 28 alle 20,30 contro il Rimini, appuntamento cruciale della stagione. Sarà disponibile Sturaro che ha scontato la squalifica. Quella tra pugliesi ed etnei è una sfida che più volte si è ripetuta nel tempo. Su 31 partite disputate allo stadio Iacovone, il bilancio è di 14 vittorie dei padroni di casa, 5 affermazioni etnee e 12 pareggi. Risale al 2002 la famosa finale di ritorno dei play off che sancì per il Catania la conquista della serie B.  

Prosegue la preparazione del Palermo in vista del match di sabato alle 14 a Cremona. I rosanero, terzi in classifica, si giocano il secondo posto occupato proprio dai lombardi ad appena un punto di distanza. Ancora presto per stabilire la formazione sebbene Corini difficilmente apporterà variazioni essenziali nella formazione vista con il Como. Allo stadio Zini ci sarà una folta rappresentanza di tifosi del Palermo. I 2500 biglietti a disposizione sono stati già tutti venduti.

Il Messina domenica alle 14 ospiterà il Picerno. Modica in settimana dovrà valutare le condizioni di Plescia che soffre di un problema alla caviglia. Torna a disposizione Salvo dopo la squalifica. Ancora out l’infortunato Pacciardi.