Sport

Il Catania vince a Brindisi. Il Messina perde con il Taranto

Catania e Messina in campo ieri pomeriggio per i rispettivi recuperi della seconda e terza giornata. I rossazzurri hanno vinto a Brindisi 2-0 grazie ai gol di Sarao e Bocic. I peloritani, con lo stesso risultato, hanno perso a Taranto

di Bruno Capanna -

Il Catania trova a Brindisi, nel recupero della seconda giornata, una vittoria fondamentale dal punto di vista soprattutto del morale oltre che della classifica. Al Fanuzzi finisce 2-0, risultato che non risolve ovviamente tutti i problemi ma che dà un segnale di risveglio, salvando la panchina a Tabbiani. Il tecnico rossazzurro conferma il 4-3-3 con Silvestri e Lorenzini al centro della difesa, Quaini a centrocampo e Sarao e Marsura in attacco.

Il primo tempo è povero di emozioni ma nella ripresa le cose cambiano grazie agli ingressi di Bocic e Mazzotta per Marsura e Castellini. Il primo gol arriva al 71° con Sarao che di testa raccoglie un cross di Chiricò e batte il portiere Albertazzi. Passano 4 minuti ed il Catania raddoppia: Sarao va a pressare l’estremo difensore pugliese, il pallone finisce dalle parti di Bocic che non si fa sfuggire l’occasione e gonfia la rete. A quel punto gli etnei gestiscono il risultato, questa volta senza sbavature. I punti in classifica sono adesso 15, condivisi con il Cerignola. Prima di parlare di svolta bisognerà attendere i prossimi impegni a partire da quello di domenica a Potenza, avversario sulla carta più insidioso.

Il Messina perde 2-0 a Taranto nel recupero della terza giornata. Decisiva la doppietta di Bifulco nel primo tempo. I peloritani restano ad 11 punti in classifica. Domenica al Franco Scoglio arriva il Benevento.