Attualità
Il Cda di BAPS approva il bilancio al 31 dicembre 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Baps ha approvato gli schemi di bilancio al 31 dicembre 2024
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Agricola Popolare di Sicilia ha approvato i prospetti contabili del bilancio consolidato relativi all’anno 2024. L’utile netto pari a 51,1 milioni di euro è il più alto registrato nella storia dell’Istituto bancario.
Numeri che confermano solidità e redditività per sostenere la crescita futura. ‘Il bilancio 2024 rappresenta un passaggio fondamentale nella crescita della nostra banca e nella sua capacità di integrare e generare valore per i territori, ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Arturo Schininà.
BAPS continuerà a investire per rafforzare il proprio ruolo al servizio dell’economia reale, accompagnando Soci e Clienti in un percorso di crescita condivisa per costruire, con visione e determinazione, un futuro più prospero per la Sicilia’. Per Saverio Continella, Amministratore Delegato, ‘Il 2024 è l’anno che segna un punto di svolta: abbiamo costruito una banca più forte, dinamica e proiettata al domani.
I risultati record di quest’anno non sono un punto di arrivo, ma la conferma che il nostro modello di business funziona e può spingersi ancora oltre. Abbiamo reso la macchina operativa più agile, rafforzato la rete commerciale e accelerato sull’innovazione, mettendo solide basi per sostenere la crescita futura. Questo risultato è il frutto di una governance attenta, di scelte strategiche orientate al lungo periodo e dell’impegno costante delle nostre persone.
Il nostro obiettivo, conclude Continella, è fare di BAPS non solo una banca eccellente, ma la migliore banca possibile per la Sicilia, capace di trainare sviluppo, investimenti e opportunità’.