Notizie

Il Modica ci riprova: inizia la corsa ai play off per la Serie D

Il sogno Serie D è ancora vivo

di Redazione -

Fallito il primo obiettivo della promozione diretta, il Modica non molla e rilancia le proprie ambizioni: la Serie D resta nel mirino, ma questa volta il cammino passa dalle insidiose sfide dei play off nazionali. Per il secondo anno consecutivo, i rossoblù proveranno a conquistare il salto di categoria affidandosi alla via più tortuosa, ma ancora possibile.

Domani, nella semifinale della fase nazionale, la formazione allenata da Ferrara sarà impegnata nella gara d’andata contro i lucani dell’Elettra Marconia, squadra della frazione omonima del comune di Pisticci, in provincia di Matera. Un primo atto fondamentale per mettere basi solide in vista del ritorno, in programma tra una settimana allo stadio “Vincenzo Barone” di Modica.

La delusione per non aver centrato il primo posto nel girone di Eccellenza è già stata archiviata. Adesso l’attenzione è tutta rivolta a una doppia sfida che si preannuncia tesa, combattuta e dal sapore decisivo. Il Modica si affida all’esperienza maturata nei mesi scorsi, a una rosa costruita per vincere e all’entusiasmo di una tifoseria pronta a spingere i suoi beniamini fino all’ultimo minuto.

L’obiettivo è chiaro: portare a casa un risultato positivo dalla trasferta in Basilicata per poi giocarsi tutto davanti al pubblico amico. Il sogno Serie D è ancora vivo, e il Modica non intende svegliarsi prima del tempo