Notizie

Il Modica ripiomba nella crisi, vola il Vittoria

In Eccellenza il Modica perde in casa contro il modesto Messana e si riapre la crisi. Sconfitto anche il Santa Croce che complica il cammino verso la salvezza. In Promozione il Vittoria continua a strapazzare le avversarie

di Redazione -

Non è bastato il silenzio stampa al Modica per trovare concentrazione fino al termine del campionato. Contro il modesto Messana, i rossoblu cadono al ‘Vincenzo Barone’ rinunciando definitivamente alla lotta per la promozione diretta in serie D. Restano i play off per sperare nel salto di categoria. Anche se ci vuole ben altro che il silenzio stampa. Al Messana è bastato un calcio di rigore per superare un Modica troppo contratto che ha commesso errori sotto porta che hanno compromesso anche il piano caratteriale della squadra. Con questa vittoria i messinesi potranno sperare ancora nella salvezza. I tifosi del Modica ieri hanno contestato il DS Fabio Arena, dimenticando che in campo i veri attori protagonisti sono i giocatori. Contestazione che ha prodotto le dimissioni di Arena che lascia Modica.

Sconfitto anche il Santa Croce a Milazzo. Eppure il Santa Croce aveva chiuso il primo tempo sullo 0-0. Il tracollo è arrivato nella ripresa. Alla fine la squadra di Di Salvo perde 3-0 e compromette la salvezza diretta dei camarinensi, anche per la vittoria del Messana a Modica.

In Promozione il Vittoria continua a battere colpi e l’Avola continua a rispondere. Ieri i biancorossi hanno umiliato il Mascalucia con sei reti e una prova di forza devastante. Sei reti anche all’indirizzo della seconda in classifica che non molla la presa. Sferrazza, Russo, Diaw, Mititelu, De Vivo e Pettinato gli autori dei gol. Sei giocatori diversi per un collettivo compatto e granitico. Il Pro Ragusa dopo avere speso tante energie contro il Vittoria, ieri ad Avola si è piegato senza colpo ferire. Sul neutro di Mazzarrone lo Scicli si sbarazza del Villaggio Sant’Agata con un netto 3-0 con le reti di La China e doppietta Di Benedetto. Pareggio senza reti del Frigintini sul campo del Megara. Rinuncia a disputare la gara l’Ispica che non si presenta sul terreno di gioco del Vizzini. E’ l’epilogo di una storia iniziata male e finita peggio per una società che doveva riportare il calcio ad Ispica. E’ probabile che la società rinuncia a completare la stagione.