Notizie
Il modicano Sparacino campione del mondo di Powerlifting
Dario Sparacino, atleta di Powerlifting di Modica, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo nella sua categoria. La straordinaria impresa è stata compiuta negli Stati Uniti, a Idaho Falls, dove si sono svolti i Campionati Mondiali della disciplina.
Detto, fatto. Dario Sparacino ha conquistato il titolo di Campione del Mondo nei campionati di powerlifting che si sono disputati un paio di giorni fa negli Stati Uniti, a Idaho Falls. Avevamo incontrato Dario alla vigilia della sua partenza per l’America, ci aveva raccontato come si era preparato a questa sfida e con quale animo la stesse per affrontare, determinato a riportare a casa quel titolo che era stato suo due anni fa e che l’anno scorso non aveva potuto riconfermare per via di un infortunio.
E Dario è riuscito in questa impresa; non solo era l’unico atleta italiano ad essere qualificato alle fasi finali, ma si accinge a tornare dagli Stati Uniti con la medaglia più preziosa
Dario si prende anche la medaglia per il miglior squat della competizione, con un sollevamento perfetto di ben 235 kg. La sua passione, insieme all’impegno e alla dedizione, l’hanno portato lontano. Adesso qualche giorno di riposo e poi il ritorno a Modica che dovrebbe essere orgogliosa del suo atleta campione del mondo e tributargli il riconoscimento che merita.