Notizie
Il Palermo alle 17,15 gioca in trasferta con la Juve Stabia
Il Palermo torna in campo per la dodicesima giornata di campionato. I rosanero oggi alle 17,15 sono di scena in trasferta contro la Juve Stabia. Inzaghi non potrà contare sugli infortunati Gomes e Gyasi
Dare un seguito alla sonante vittoria con il Pescara sul campo di una compagine che è decima in classifica e farà di tutto per sfruttare il turno casalingo. Il Palermo alle 17,15 è pronto ad affrontare la Juve Stabia per la dodicesima giornata di campionato. Inzaghi dovrebbe confermare in gran parte la formazione schierata sabato scorso senza l’infortunato Gomes che dovrebbe rientrare dopo la sosta. Sarà assente ancora una volta Gyasi.
Nel solito 3-5-2 dovrebbero trovare posto Joronen in porta, Bereszynski, Bani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi e Augello sulle corsie laterali, Segre, Ranocchia e Palumbo a centrocampo ed in avanti Brunori che dovrebbe vincere il ballottaggio con Le Douaron, accanto a Pohjanpalo. I rosanero non possono permettersi passi falsi. La squadra di Inzaghi è quinta a quota 19 a cinque lunghezze dalla capolista Modena che sarà di scena a Frosinone. Una vittoria permetterebbe di dimezzare le distanze aspettando i risultati delle dirette concorrenti. Su 11 incontri disputati al Menti, il Palermo ha vinto 6 volte.
Due i successi campani e 3 i pareggi. Si giocherà su un campo sintetico ma questo ovviamente non dovrà essere un alibi. La Juve Stabia di Ignazio Abate è reduce dalla sconfitta per 3-0 a Modena ed oggi sarà priva di alcuni elementi per infortunio. Ad arbitrare l’incontro sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido che vanta due precedenti con le maglie rosanero risalenti alla scorsa stagione: la sconfitta 2-1 in trasferta contro la Reggiana ed il pareggio 1-1 con il Frosinone in terra laziale.