Sport

Il Palermo gioca alle 20,30 al Barbera contro la Carrarese

Dionisi, per recuperare energie in vista del playoff, dovrebbe mandare in campo una formazione con alcune novità, specie in attacco

di Bruno Capanna -

Sono 22 i convocati di mister Dionisi per la gara che il Palermo gioca oggi alle 20,30 al Barbera contro la Carrarese, match valido per il recupero della trentaquattresima giornata. Il tecnico rosanero non può contare sullo squalificato Blin e sugli infortunati Gomis e Magnani. Quest’ultimo tornerà comunque per i playoff. Nella lista figura invece Ceccaroni che ha messo alle spalle gli acciacchi.

E’ l’ultima gara di campionato. Il Palermo è già sicuro della partecipazione ai playoff ma l’attuale settimo posto potrebbe essere migliorato nel caso in cui le dirette concorrenti dovessero registrare risultati negativi. Il Catanzaro, in particolare, a quota 52, gioca a Mantova. La Carrarese, già salva, non ha nulla da chiedere al campionato. Stando così le cose, Dionisi potrebbe risparmiare le energie di qualcuno in vista degli spareggi promozione. La formazione dovrebbe comprendere Audero in porta, Diakitè, Baniya e Nikolaou in difesa, Pierozzi e Lund sulle corsie esterne, Ranocchia e Gomes a centrocampo, con il primo che sarà il sostituto di Blin ed in avanti Insigne e Brunori alle spalle di Le Douaron che dovrebbe essere preferito a Pohjanpalo. L’andamento del Palermo nell’attuale stagione ha portato più volte i tifosi a contestare, come avvenuto nel corso del match con il Frosinone, situazione che potrebbe ripetersi anche stasera. L’arbitro dell’incontro sarà Mario Perri della sezione AIA di Roma 1.