Attualità

Il questore di Ragusa ha incontrato la stampa iblea

Nella sala stampa della Questura di Ragusa

di Leuccio Emmolo -

Stamattina in Questura a Ragusa ultimo atto per questore Vincenzo Trombadore prima di raggiungere Roma per assumere un nuovo prestigioso incarico.  Nella sala stampa della questura, il Questore ha incontrato i giornalisti della provincia di Ragusa per tracciare un bilancio della sua attività nell’area iblea durata 18 mesi. Trombadore ha ripercorso le fasi salienti della sua azione ribadendo l’impegno per la prevenzione.

Trombadore aveva assunto l’incarico a Ragusa il 15 maggio dello scorso anno. In poco tempo ha dimostrato doti non usuali di operatività. Tanti gli incontri tenuti nelle scuole della provincia per promuovere la legalità. Tante le iniziative contro la  violenza di genere, il cyberbullismo, il bullismo.

Trombadore è  stato nominato dirigente generale di pubblica sicurezza e contestualmente collocato in posizione di disponibilità per le esigenze connesse al processo di efficientamento operativo-sistemico delle attività di gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica. E’ la prima volta, infatti, che un questore, da Ragusa, viene promosso a dirigente generale di pubblica sicurezza. Nella capitale si occuperà inizialmente di  politiche migratorie. Alla fine dell’incontro, Gianni Contino a nome dei  giornalisti della provincia di Ragusa ha consegnato una targa al signor Questore con su scritto “Custode della libera informazione, ringraziandolo per il suo supporto dato alla nostra narrazione della cronaca quotidiana”.