Notizie

Il Santa Croce blocca il Modica, Vittoria corsaro ad Avola

La scorsa settimana, il nuovo direttore generale del Santa Croce, Salvatore Barravecchia lo aveva dichiarato che la sua squadra sarebbe andata a Modica con il chiaro intento di fare risultato

di Sergio Randazzo -

Modica-Santa Croce, il derby che non ti aspetti. In Eccellenza il risultato più clamoroso è arrivato dal ‘Vincenzo Barone’, dove la squadra allenata da Angelo Galfano, è riuscita a rallentare la corazzata Modica.

La scorsa settimana, il nuovo direttore generale del Santa Croce, Salvatore Barravecchia lo aveva dichiarato che la sua squadra sarebbe andata a Modica con il chiaro intento di fare risultato. E c’è riuscito. Una gara strana per il Modica che ha avuto il merito di accattare con una certa continuità, ma anche il demerito di non aver concretizzato le numerose occasioni da rete. Per il Modica si tratta della seconda sconfitta in campionato con due squadre che stazionano in bassa classifica in piena zona play out. Un dato che dovrebbe iniziare a fare riflettere. Anche perché i rossoblu in Coppa Italia, mercoledì scorso, hanno sprecato tanto contro il Messana, addirittura ultima in classifica. E domenica prossima il Modica andrà a Gela. Un solo punto dividono le due squadre: il Modica primo in classifica con l’Enna con 16 punti, il Gela a quota 15, mentre il Santa Croce ospiterà nell’anticipo di sabato il Messana fanalino di cosa.

Fermo il campionato di Promozione, si giocavano le gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di categoria. Il Vittoria supera in gara-1 l’Avola a domicilio 1-2. Biancorossi sotto di un gol, hanno trovato il pari con Diop, giocatore di fondamentale importanza per mister Rufini. La rete che ipoteca il passaggio del turno è stata siglata da Floridia a tempo scaduto. Domenica prossima gara di ritorno che verrà giocata a Vittoria. L’Avola ha dimostrato di meritare la vetta della classifica di Promozione, mentre il Vittoria ha saputo prima accusare il colpo e poi rimontare come fanne le squadre che hanno carattere e potenziale tecnico.