Attualità

Il Sindaco di Ragusa ordina di rimuovere le insegne inattive

L'obiettivo è di dare più decoro al centrpo storico

di Leuccio Emmolo -

A Palazzo dell’Aquila il sindaco Giuseppe Cassì ha ordinato ai titolari delle attività economiche chiuse nel cuore della città di rimuovere le insegne. L’obiettivo è di ridare decoro al centro storico. Per Cassì il decoro deve passare anche attraverso le buone abitudini di tutti. Il capo dell’amministrazione ha disposto di dare 60 giorni di tempo ai titolari di esercizi commerciali non più attivi nel centro storico e ai proprietari dei relativi immobili per rimuovere ogni genere di impianto pubblicitario ormai inutile e abbandonato.

Vetrine pulite e locali commerciali dignitosi sono non soltanto più appetibili per eventuali nuovi locatari, ma migliorano la percezione di tutta l’area, dando una mano concreta, in termini di decoro, alle attività commerciali attive.

 

In caso di mancata ottemperanza, trascorsi 60 giorni (a partire da oggi 20 marzo), il Comune provvederà alla rimozione dei ‘ruderi urbani’ ponendo i relativi oneri a carico del proprietario dell’immobile su cui è installata l’insegna.