Caltanissetta

Il Sindaco Roberto Gambino, ‘La città a secco e Schifani non risponde’

Il sindaco esprime la sua frustrazione riguardo alle frequenti rotture dell'acquedotto

di Redazione -

La crisi idrica a Caltanissetta continua, con alcune zone che sono rimaste a secco per ben 11 giorni nonostante la ripresa della distribuzione. Il sindaco Roberto Gambino è in stretto contatto con Siciliacque e ha recentemente inviato una nota urgente al presidente della Regione chiedendo un incontro, ma purtroppo non ha ricevuto risposta.

La frustrazione del Sindaco

Il sindaco esprime la sua frustrazione riguardo alle frequenti rotture dell’acquedotto, evidenziando che è inaccettabile che ci siano state ben 4 rotture in una sola settimana. Gambino sottolinea che in alcune zone della città, come via Luigi Rizzo e la parte alta di via Turati, le diramazioni dell’impianto non funzionano correttamente, impedendo il regolare flusso d’acqua nonostante la distribuzione sia stata ripresa da Caltaqua.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di dare risposte

Il sindaco ha annunciato che se entro la giornata il problema non verrà risolto, chiederà personalmente a Caltaqua di inviare autobotti per garantire l’approvvigionamento idrico alle zone colpite. Ha anche effettuato un sopralluogo nella contrada Sabucina, dove si è verificata una nuova perdita. Nella lettera inviata al presidente della Regione, il sindaco ha sottolineato l’importanza di dare risposte concrete ai cittadini e ha esortato il presidente a intervenire per garantire il diritto fondamentale all’acqua potabile. Ha chiesto un incontro urgente per discutere la situazione e trovare soluzioni efficaci.