Notizie

Il Vittoria riparte con le idee chiare; e il Modica?

In Eccellenza il Vittoria riparte con nuovo entusiasmo e nuove idee. Il Modica è alle prese con un periodo di riflessione

di Redazione -

E’ iniziata la nuova fase per il calcio ibleo che interessa il campionato di Eccellenza. Il Vittoria ricomincia da dove si era fermato, cioè dal terzo posto e dalla finale regionale play off persa contro il Modica. I biancorossi ripartiranno con lo stesso gruppo dirigenziale, dando un senso agli investimenti per la prossima stagione sia per la squadra che per la gestione dello stadio per i prossimi tre anni. Un progetto a lungo termine che comincerà nelle prossime ore con i primi contatti per il nuovo direttore sportivo, dopo la separazione lampo con Tino Longo, e del nuovo tecnico; anche qui dopo la separazione con Mister Terranova. I nomi? Ancora tutto da decidere. Una cosa è certa. Il budget dello scorso anno sarà rivisto verso il un risparmio che non vuol dire ridimensionamento dei programmi, ma oculatezza nelle spese per garantire comunque un campionato di vertice. I punti fermi ancora sono pochi, ma le idee non mancano. I dirigenti sono chiamati ad incontri quasi quotidiani per gettare le basi di una programmazione ricca di novità. Un aspetto molto importante riguarda la compattezza della squadra dirigenziale. Priorità ai giocatori che hanno voglia di essere protagonisti di un girone che si prospetta molto avvincente e più competitivo rispetto allo scorso anno. Saranno scelti giocatori in grado di vestire una maglia che rappresenta una seconda pelle. Anche la scelta del tecnico sarà molto oculata. Si cerca un profilo in grado di garantire esperienza per la categoria e soprattutto stabilità.

In casa Modica tutto tace. Brucia ancora la sconfitta di Aversa maturata in condizioni ambientali molto difficili. Condizioni che probabilmente stanno facendo riflettere la proprietà se continuare ad investire in un calcio che rischia di perdere consensi. Intanto qualche giocatore del Modica ha iniziato a guardarsi attorno cercando una nuova maglia da vestire. Così come accadrà a Vittoria, anche a Modica molti calciatori della scorsa stagione non vestiranno in rossoblu.