Cronaca
Impatto sulla Santa Croce- Marina RG, perde la vita 59enne
La disgrazia si è verificata ieri sera poco dopo le 20.30
La strada Marina di Ragusa-Santa Croce Camerina ancora teatro di un gravissimo incidente stradale. A perdere la vita su questa trafficatissima strada provinciale una donna di 59 anni, Roberta Occhipinti di Modica, autista -soccorritrice del 118. L’impatto si è verificato, poco dopo le 20.30 di ieri sera. L’auto su cui si trovava la 59enne, per cause in corso di accertamento, si scontrata con un altro veicolo. Lo scontro è avvenuto in un tratto rettilineo. La donna aveva appena terminato il suo turno di lavoro al 118 e stava rientrando a casa. Le condizioni di Roberta Occhipinti sono apparse subito gravissime. Soccorsa tempestivamente, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il ricovero.
Sul luogo del sinistro i carabinieri di Ragusa e i Vigili urbani di Santa Croce Camerina e tre ambulanze. Nell’impatto è rimasto ferito anche un uomo, condotto al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Una tragedia che ha sconvolto la comunità modicana e il mondo del soccorso sanitario. Roberta Occhipinti era molto conosciuta e stimata per il lavoro che svolgeva. La notizia della scomparsa di Roberta Occhipinti ha suscitato dolore e sgomento tra colleghi e amici. Il presidente di Seus 118 Sicilia, Riccardo Castro, ha espresso in una nota il profondo cordoglio a nome del Seus 118
DICHIARAZIONE RICCARDO CASTRO – Presidente Seus 118
—————————————————————————————————————————————–
“Con immensa tristezza e profondo sgomento- ha detto il presidente del Seus Castro- piangiamo la tragica prematura scomparsa di un’autista soccorritore della Seus 118 Sicilia. Roberta aveva appena terminato il suo turno di servizio. Stava tornando a casa, dopo aver dedicato ancora una volta il suo tempo, la sua energia, la sua umanità a chi aveva bisogno. Ma il destino ha deciso di strapparcela via troppo presto. Roberta non era solo una professionista seria e preparata. Era un’anima generosa, un volto sempre pronto al sorriso, una collega amata e stimata da tutti”.