Attualità

In contrada Marafini nasce “Parco Avventura”

La struttura si trova in territorio di Modica e Scicli

di Leuccio Emmolo -

E’ stato inaugurato in contrada Marafini tra Modica e Scicli “Parco Avventura”. Si tratta di una straordinaria  struttura immersa nella natura dove è possibile vivere un luogo ricco di storia a stretto contatto con un ambiente incontaminato.  Prima del taglio del nastro, è stato padre Michele Fidone a benedire il posto.  Presenti i  sindaci di  Modica e  Scicli  Maria Monisteri e Mario Marino  che hanno evidenziato l’importanza per il territorio di “Parco Avventura”

 

Tanta gente presente all’apertura del sito che si sviluppa inizialmente su un area di circa due chilometri. L’idea di realizzare “Parco Avventura” è stata del duo Francesco Vanella  e Carmelo Muriana collaborato da Katia Cannata

 

Katia  Cannata  si è soffermata  sulla funzione sociale  che svolge la struttura nel territorio

 

Non sono mancati i momenti di intrattenimento  con uno spazio dedicato alla musica e un altro all’esibizione dei “Falconieri della Contea”. Durante  l’evento l’associazione Esplorambiente di Scicli ha distribuito il libro “Il sito rupestre dei Marafini” che riguarda proprio la zona  in cui è stato realizzato “Parco Avventura”