Attualità

In Giappone trovata misteriosa sfera metallica su una spiaggia

L’area è stata isolata dalla Polizia

di Leonardo Emmolo -

Sulla spiaggia di Enshu nella città di Hamamatsu in Giappone è comparsa una misteriosa palla di ferro. Come riporta il Guardian, le autorità hanno ammesso di non avere idea di che cosa sia; hanno solo chiarito che non è a rischio di esplosione.

Ai raggi X

Le ispezioni eseguite sullo strano oggetto metallico, di un metro e mezzo di diametro, hanno escluso gli iniziali timori che potesse trattarsi di una mina. Utilizzando una tecnologia ai raggi X si è esaminato l’interno della sfera, scoprendo che è cava

Isolata l’area

La Polizia ha iniziato ad analizzare la palla, di colore giallognolo con quelle che sembrano macchie più scure di ruggine, dopo che una donna del posto l’ha vista sulla sabbia a pochi metri dalla riva. Isolata l’area dell’inusuale ritrovamento. Delle foto sono state inviate alle forze di autodifesa giapponesi e alla guardia costiera per un ulteriore esame.

“È lì da un mese”

In un lancio Ansa si legge che un uomo del posto ha detto di non capire perché la palla sia diventata improvvisamente al centro dell’attenzione: “È lì da un mese“, ha detto, “ho provato a spingerla, ma non si muove“. C’è anche chi sostiene che sia un Ufo. 

Che sia una semplice boa?

La presenza di due maniglie rialzate sulla superficie della sfera (supponibile che possa essere agganciata a qualcos’altro) suggerisce un’altra spiegazione: possibile che si tratti di una boa di ormeggio staccatasi e finita lì?