Attualità

Inaugurata la stanza per l’ascolto delle vittime vulnerabili

E' stato inaugurato oggi alla Questura di Siracusa uno spazio dedicato all’ascolto delle vittime vulnerabili. L’evento nasce da un progetto del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in sinergia con Soroptimist finalizzato al progetto “Una stanza tutta per sé” .

di melania sorbera -

Un luogo di ascolto protetto. E’ stato inaugurato oggi in Questura uno spazio dedicato all’ascolto delle vittime vulnerabili. L’evento nasce da un progetto del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in sinergia con Soroptimist finalizzato al progetto “Una stanza tutta per sé” appunto.

Presenti tra le tante autorità civile e militari il Questore di Siracusa Roberto Pellicone, il Prefetto di Siracusa Raffaela Moscarella, Sabrina Gambino, procuratrice della Repubblica, Teresella Celesti, assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Siracusa, rappresentanti della Chiesa.

La stanza dedicata alla memoria dell’assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Teresa Carbè, deceduta a causa di una malattia incurabile il 14 settembre 2021, servirà per assistere le tante vittime di violenza della provincia di Siracusa.