Cronaca

Incendi, tre arresti, c’è anche un operario della forestale

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Trapani perché accusate di essere responsabili di alcuni degli incendi che nel corso dell'estate e dell'autunno hanno devastato il territorio provinciale

di Pinella Rendo -

Sono stati scopertie e arrestati dai Carabinieri di Trapani, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura, gli autori di alcuni degli incendi dolosi che, quest’estate, hanno devastato la provincia di Trapani.

Tra questi un operaio precario del Corpo Forestale, che è l’autore dell’incendio che ha colpito i dintorni di Alcamo per un’area di 12 ettari, distruggendo macchia mediterranea, due veicoli e la recinzione di un deposito di carburante, che solo per un provvidenziale intervento di un operaio non è stato colpito. Per spegnere l’incendio, che ha colpito anche una scuola, ci sono volute sette ore. All’uomo i Carabinieri sono arrivati grazie alle testimonianze dei residenti e alle immagini della videosorveglianza, nonchè a delle intercettazioni.

Per lui è scattato l’arresto. Il secondo denunciato è un 49enne di Custonaci, con precedenti, autore dell’incendio del 20 Settembre. E’ stato incastrato dal suo Fiorino di colore bianco, che ha condotto gli investigatori al suo arresto.  Infine, c’è un pastore di Paceco, anche lui con precedenti, che nel pomeriggio del 13 ottobre ha appiccato il fuoco alle saline di Trapani e Paceco, distruggendo un ettaro di macchia mediterranea.

E’ stato ripreso mentre si allontanava a bordo della sua vespa dopo aver appiccato l’incendio. Anche lui è ai domiciliari.