Messina

Incendio in abitazione a Torre Faro, salvate mamma e figlia

Incendio in un’abitazione di Torre Faro a Messina. Fortunatamente illese mamma e figlia che, nel momento in cui è scoppiato l’incendio, sono immediatamente scappate in strada a chiamare i soccorsi. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco e i carabinieri

di tcf -

Potevano essere ben più serie le conseguenze per due donne, mamma e figlia, la cui abitazione situata a Torre Faro è stata avvolta dalle fiamme. La richiesta d’aiuto è giunta alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Messina intorno alle 8 di ieri mattina.

Fortunatamente le due, che al momento dello scoppio dell’incendio stavano dormendo, sono state svegliate dal crepitio dei mobili che stavano bruciando; e immediatamente sono scappate in strada per chiedere aiuto. Sul posto una squadra del distaccamento nord e i carabinieri che hanno interdetto al traffico la zona così da agevolare le operazioni di spegnimento.

Dalle prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, il rogo sarebbe partito da un angolo del soggiorno dell’abitazione avvolgendo rapidamente mobili e arredamenti della stanza. Diversi i danni provocati dalle fiamme, che hanno annerito la casa per la consistente coltre di fumo nella quale è stata inglobata e per il conseguente innalzamento delle temperature.