Attualità

Incidente al Porto, ancora in attesa del risarcimento di Msc

Al porto grande di Siracusa il Marina Yachting e i proprietari delle 22 barche coinvolte nell'incidente provocato dalla rottura degli ormeggi della “Msc Sinfonia”, lo scorso 6 gennaio chiedono attendono ancora il risarcimento dei danni da parte dell'armatore.

di melania sorbera -

Ancora nessun risarcimento danni da parte di Msc, dopo la rottura degli ormeggi della nave “Sinfonia” che lo scorso 6 gennaio ha colpito il “Marina Yachting”, secondo la Regione siciliana l’unica struttura strategica per la Nautica da diporto di passaggio a Siracusa, arrecando danni ingenti ai pontili, alla struttura sott’acqua, ai fondali e a 22 barche in quel momento attraccate. I danni non sono stati quantificati soltanto per i costi alla struttura o alle barche ma anche in termini di contratti disdetti, vista l’impossibilità di garantire il servizio, per la stagione in corso e ci sono 10 dipendenti, del Marina Yachting in cassa integrazione.

Mimì Capuano, l’agente Msc Sicilia per il porto di Siracusa non ha rilasciato nessuna dichiarazione, Antonio Sorrentino, perito assicurativo che si occupa della vicenda, non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Siamo in attesa di conoscere la posizione dello studio legale Castaldo, Magliulo&associati che in questo caso rappresenta l’Msc, lo ricordiamo, di proprietà inglese, bandiera panamense e armatore diverso dal proprietario.