Notizie

Incidente mortale sulla Palermo-Catania: perde la vita una donna

Le indagini proseguono per chiarire le cause esatte dello schianto

di Sergio Randazzo -

Tragedia lungo l’autostrada Palermo-Catania, dove un incidente mortale si è verificato al chilometro 142,200, nel territorio di Agira, in provincia di Enna. Per cause ancora in fase di accertamento, due auto sono rimaste coinvolte in un violento tamponamento che ha avuto conseguenze drammatiche.

Una vittima e due feriti

Nell’impatto ha perso la vita una donna, mentre altre due persone sono rimaste ferite. Le loro condizioni hanno reso necessario l’intervento del 118, che ha soccorso i feriti sul posto. Uno di loro è stato trasportato in elisoccorso a Catania, per ricevere cure più approfondite, mentre l’altro è stato affidato ai sanitari per accertamenti.

Traffico deviato sulla viabilità secondaria

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Presenti anche le squadre dell’Anas, impegnate nella gestione della viabilità. Il traffico, a seguito dell’incidente, è stato deviato sulla viabilità secondaria, provocando inevitabili disagi alla circolazione.

Le indagini proseguono per chiarire le cause esatte dello schianto, mentre la comunità si stringe nel dolore per la vittima di questa ennesima tragedia stradale.