Catania

Incidente per un pulmino di tifosi del Catania: nove feriti, due in prognosi riservata

La società del Catania sta valutando quali iniziative adottare in vista degli appuntamenti previsti a Norcia

di Sergio Randazzo -

Doveva essere una giornata di festa e passione sportiva, ma si è trasformata in un momento di paura e apprensione. Un pulmino con a bordo alcuni tifosi della Curva Sud del Catania, partito dal capoluogo etneo per raggiungere Norcia (Umbria), dove la squadra si trova in ritiro, è rimasto coinvolto in un incidente stradale all’altezza di Salerno.

Due tifosi in prognosi riservata

Il bilancio parla di nove feriti, due dei quali in condizioni più serie. Uno è ricoverato all’ospedale di Polla, in prognosi riservata e in gravi condizioni, mentre l’altro – cosciente ma con traumi significativi – è stato trasferito all’ospedale del Vallo della Lucania, sempre in provincia di Salerno.

Le iniziative del club e le indagini

La società del Catania, in costante contatto con la questura di Perugia, sta valutando quali iniziative adottare in vista degli appuntamenti previsti a Norcia: domani sono infatti in programma un’amichevole con una squadra locale e la presentazione ufficiale della formazione in piazza. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri e la polizia per i rilievi e la gestione della viabilità.