Attualità
Inizio ministero pastorale di Don Gianni Roccasalvo
La cerimonia nella chiesa di Santa Maria di Betlem a Modica
Nella cornice della splendida Collegiata di S. Maria di Betlem a Modica bassa è stato celebrato ieri il rito di immissione in possesso canonico e inizio del ministero pastorale del nuovo parroco Don Gianni Roccasalvo. Succeduto a Don Antonio Maria Forgione, Don Gianni è stato accolto dalla comunità di fedeli del centro storico di Modica e della Parrocchia di San Giuseppe in Zappulla, nella quale ha svolto il ministero di Parroco.
Una messa partecipata presieduta da S. E. Rev. Mons. Salvatore Rumeo Vescovo di Noto il quale ha invitato Don Gianni nella sua nuova missione a valorizzare la preghiera e a promuovere l’unità e la fede della comunità.
Al rito hanno partecipato numerosi sacerdoti di Modica insieme al Vicario Frate Antonello Abate, presenti anche le autorità civili e militari. Nel suo discorso di insediamento Don Gianni ha voluto ringraziare la sua nuova comunità per il caloroso benvenuto e l’accoglienza nonché affidare il suo nuovo ministero pastorale a Maria Santissima e in particolare alla Madonna di Betlem il cui simulacro, custodito nella Cappella Palatina della Chiesa Collegiata è stato incensato durante la celebrazione come segno di devozione.