Attualità

“ISAB, il Governo sempre vigile per tutelare stabilimento”

"Il Governo continua a vigilare a tutela dello stabilimento ISAB di Priolo e dei suoi lavoratori. Ad assicurarlo il deputato nazionale siracusano di Fratelli d'Italia Luca Cannata che fa il punto della situazione

di Bruno Capanna -

“La situazione relativa alla raffineria ISAB di Priolo è costantemente monitorata dal Governo e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Ho parlato personalmente con il ministro Adolfo Urso, che mi ha confermato come la vicenda sia seguita sin dall’inizio e considerata di interesse strategico nazionale e quindi tutelata attraverso gli strumenti del Golden Power”.

A dirlo il deputato nazionale di Fratelli d’Italia, Luca Cannata, vicepresidente della commissione bilancio, in merito alle decisioni sul pignoramento delle azioni Isab a Goy Energy. “Il ministro – continua Cannata – ha ribadito che l’obiettivo è garantire la piena continuità produttiva dello stabilimento e salvaguardare l’occupazione, mettendo in sicurezza un impianto fondamentale per l’economia siciliana e per la filiera energetica nazionale”.

Al momento non ci sarebbe alcun pignoramento delle azioni ISAB, poiché il Tribunale di Milano si è riservato di decidere. Il parlamentare sottolinea come “sia importante in questa fase delicata vigilare con scrupolo ed equilibrio. Il polo industriale di Priolo rappresenta un asset strategico per la Sicilia e per l’Italia”