Attualità

Ispica, il M5S lancia l’allarme: “La salute non è un lusso”

Partecipata assemblea provinciale del Movimento 5 Stelle ad Ispica. In primo piano le tematiche che riguardano la sanità

di Pinella Rendo -

La sanità pubblica è al collasso. A denunciarlo è il Movimento 5 Stelle, che durante la prima assemblea provinciale tenutasi a Ispica, ha raccolto le testimonianze di cittadini e attivisti, tutti concordi nel descrivere un sistema sanitario al limite del collasso.

Ospedali sotto organico, liste d’attesa interminabili, pronto soccorso al collasso: queste le criticità più volte denunciate dai partecipanti all’assemblea.

Una situazione insostenibile, aggravata, secondo il Movimento 5 Stelle, dalle politiche del governo regionale, accusato di favorire il settore privato a discapito di quello pubblico.

“La salute è un diritto, non un lusso”, ha ribadito con forza il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Nuccio Di Paola, presente all’assemblea insieme alla senatrice Ketty Damante e al coordinatore provinciale Federico Piccitto.

L’assemblea di Ispica rappresenta solo l’ultima tappa di una mobilitazione che il Movimento 5 Stelle intende portare avanti in tutta la Sicilia, per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare un intervento urgente da parte delle istituzioni. Quali le proposte del Movimento in materia sanitaria