Ragusa
Ispica, Mary Ignaccolo esce da Fratelli d’Italia
La consigliera Mary Ignaccolo formalizzerà durante il prossimo consiglio comunale la sua uscita dal partito di Fratelli d’Italia. La decisione, già notificata al coordinatore provinciale Giovanni Moscato il 23 maggio scorso, comporterà la sua iscrizione al gruppo misto e la cessazione del sostegno al Sindaco e alla giunta comunale.
Motivi della Scelta
Ignaccolo ha spiegato che la sua scelta è stata dettata da avvenimenti che hanno interessato il funzionamento del coordinamento cittadino di FDI negli ultimi mesi e, soprattutto, dalla mancanza di fiducia nei vertici provinciali del partito. Ha criticato la preferenza degli interessi elettorali rispetto alla collegialità delle decisioni e al rispetto della volontà degli elettori ispicesi.
Rinuncia all’Assessorato
In segno di protesta, Ignaccolo e il suo gruppo hanno già rinunciato all’offerta del Sindaco di conferire un assessorato, rifiutando di continuare a sostenere in consiglio comunale il partito di Fratelli d’Italia e il suo assessore.
Nuovo Progetto Politico
Ignaccolo ha annunciato l’intenzione di costituire un nuovo soggetto politico aperto ai consiglieri e ai cittadini disposti a condividere il progetto. L’obiettivo sarà stimolare e controllare l’attività politica del Sindaco e della giunta comunale, criticata per essere sempre più paralizzata da logiche elettorali che non rispondono ai veri bisogni della città.