Siracusa

La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto a Noto per la 46ª Infiorata

Un’occasione per celebrare la bellezza dell’arte, l’armonia della musica e il valore della legalità

di Redazione Video Regione -

Un appuntamento imperdibile all’insegna dell’arte, della musica e della pace. Il prossimo 17 maggio alle ore 20.30, nella splendida cornice barocca di Piazza Municipio a Noto, si terrà il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, in occasione della 46ª edizione dell’Infiorata di Noto, quest’anno dedicata al tema “La Pace si fa Arte”. L’evento potrà essere seguito in diretta su Video Regione (canale 14 digitale terrestre e in streaming su vrsicilia.it)

Un evento in sinergia con il Comune di Noto

Organizzato in collaborazione con il Comune di Noto, l’evento sarà presentato dalla nota giornalista e conduttrice televisiva Paola Saluzzi, volto amato del panorama nazionale. La serata si inserisce nel ricco calendario della celebre kermesse floreale che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Settantacinque musicisti diretti dal Maestro Billi

Sul palco, 75 musicisti della Banda, diretti dal Maestro Maurizio Billi, Primo Dirigente della Polizia di Stato e figura di riferimento a livello internazionale nel campo delle orchestre di fiati. Il programma prevede sette brani, impreziositi dalla partecipazione della mezzosoprano siracusana Salvina Maesano, interprete lirica di fama.

Una storia lunga oltre 90 anni

Con oltre 90 anni di storia, la Banda Musicale della Polizia di Stato è ambasciatrice di cultura e tradizione. Il suo repertorio vastissimo, che spazia dai classici alle composizioni originali, è considerato uno dei più completi e rappresentativi in ambito bandistico.

Il Questore Pellicone: “Un riconoscimento alla rilevanza dell’Infiorata”

Soddisfazione espressa dal Questore di Siracusa, Roberto Pellicone, che ha dichiarato:

“La presenza a Noto della banda della Polizia di Stato testimonia l’importanza e la rilevanza internazionale che ha raggiunto l’annuale manifestazione dell’Infiorata.”

Un’occasione per celebrare la bellezza dell’arte, l’armonia della musica e il valore della legalità.