Attualità
La bellezza della street art: inaugurato il secondo murale
Inaugurato a Siracusa il murale raffigurante l’Annunciazione di Antonello da Messina realizzato in questi giorni da Andrea Ravo Mattoni. Il secondo realizzato dall’artista in città
Un’opera bellissima, realizzata sulla facciata di un palazzo visibile dal centro cittadino. Il sindaco Francesco Italia ha inaugurato il murale raffigurante l’Annunciazione di Antonello Da Messina ieri nell’area parcheggio del Santuario Madonna delle Lacrime annunciando anche la prossima realizzazione di altre due opere.
Lo scorso anno Andrea Ravo Mattoni, street artist conosciuto in tutto il mondo, aveva dipinto il Seppellimento di Caravaggio in piazza Santa Lucia, oggi una lettura personale del celebre dipinto del pittore siciliano del Quattrocento custodito nel Museo di Palazzo Bellomo. Una giornata di inaugurazioni perché subito dopo l’amministrazione comunale ha presentato al Pippo Di Natale, il campo da padel e il playground di basket. L’impianto era stato donato al Comune in occasione del G7 Agricoltura e Pesca dello scorso settembre.