Notizie
La città celebra l’eccellenza: premiati in Comune gli studenti da 10 e lode
Un pomeriggio di emozioni e orgoglio civico a Modica, dove la Sala Consiliare del Comune ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione per gli studenti delle scuole medie che hanno concluso l’anno scolastico con il massimo dei voti, il 10 e lode.
Una sala consiliare gremita, emozioni palpabili e un’atmosfera di grande festa. Si è svolta nei giorni scorsi al Palazzo di Città di Modica, la cerimonia di premiazione dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno concluso il loro percorso con il massimo riconoscimento: il 10 e lode. Un evento che ha voluto celebrare l’impegno, la costanza e il talento dei giovani modicani, alla presenza delle famiglie, dei docenti, dei dirigenti scolastici. La Sindaca di Modica, Maria Monisteri, ha seguito la cerimonia con parole cariche di orgoglio e incoraggiamento.
Questi ragazzi rappresentano il futuro migliore della città, il loro impegno è un esempio per tutti, ma anche il frutto di un lavoro condiviso: famiglie presenti, scuole attente e una comunità che crede nell’istruzione come motore di crescita. Sono stati premiati non solo i voti, ma la dedizione, la passione e il merito.
Ai ragazzi sono stati consegnati un attestato e un piccolo regalo; la cerimonia di premiazione ha voluto sottolineare il valore collettivo del traguardo raggiunto;
Tra sorrisi, applausi e qualche momento di commozione, Modica ha ricordato quanto debba essere forte il legame tra scuola e territorio. Un appuntamento che – come auspicato da tutti i presenti – diventerà una tradizione annuale, per continuare a valorizzare l’impegno e l’eccellenza delle nuove generazioni.