Attualità

La convivialità continua in Via Rosario Cascino a Modica

A Modica, nella zona Dente, un'altra 'mangiata di quartiere' con la tradizionale 'arrustuta' grazie all'instancabile spirito aggregativo di Salvatore Pagano

di Pinella Rendo -

Nel quartiere Dente di Modica, la convivialità è tornata a essere protagonista in Via Rosario Cascino. Dopo il successo della prima “mangiata di quartiere” con le “scacce modicane” di qualche mese fa, i residenti si sono riuniti nuovamente per una tradizionale “arrustuta”.

L’iniziativa, nata ancora una volta dall’idea di Salvatore Pagano, “il re della via”, ha riunito oltre 40 partecipanti, tra adulti e bambini. È stata una serata di risate, divertimento e ricordi che ha rafforzato ulteriormente lo spirito di comunità. Le canzoni di Giovanna e Stefania e i balli di gruppo guidati dal piccolo Giovanni hanno reso l’evento ancora più gradevole e spensierato.

Il successo dell’evento è stato reso possibile anche grazie ad Ivana Cerruto, che, da “veterana della via”, ha messo a disposizione la sua casa, situata a ridosso della strada, per la preparazione di quanto necessario il momento di conviviale.

Visto il grande successo, si preannuncia già un terzo incontro. La prossima volta, il menù sarà a base di bollito tradizionale, accompagnato da pasta fatta in casa “cche pattunedda”, vino novello di produzione dello stesso Salvatore Pagano e, per finire, delle ottime frittelle. L’attesa è già tanta per il prossimo appuntamento che promette di essere un altro momento indimenticabile di comunità.