Attualità
La crisi idrica a Vittoria non si ferma
Il consigliere di Forza Italia Biagio Pelligra ha sollevato la questione con forza, denunciando l'inefficacia dell'accordo con Siciliacque che, a suo dire, non ha portato alcun beneficio tangibile alla città
Nonostante gli annunci, l’emergenza idrica a Vittoria persiste. Il consigliere comunale di Forza Italia, Biagio Pelligra, ha sollevato la questione con forza, denunciando l’inefficacia dell’accordo con Siciliacque che, a suo dire, non ha portato alcun beneficio tangibile alla città. “A più di due mesi da quell’incontro, il problema idrico non è affatto risolto”, ha dichiarato Pelligra, sottolineando come interi quartieri continuino a soffrire la mancanza d’acqua per settimane. Il consigliere ha citato aree come via del 48, via Alessandria e via della Resistenza come esempi di zone gravemente colpite.
Il consigliere ha anche puntato il dito contro i lunghi tempi di intervento per le perdite idriche, segnalate continuamente dai cittadini. Pelligra ha accusato l’amministrazione comunale di “minimizzare il problema” e di scaricare le responsabilità, ignorando la realtà quotidiana dei cittadini.
Inoltre, Pelligra ha criticato l’enorme spesa economica sostenuta dal Comune – centinaia di migliaia di euro tra riparazioni e ricorso ad autobotti private – che non ha prodotto i risultati sperati. “I cittadini di Vittoria meritano risposte immediate e soluzioni durature”, ha concluso il consigliere, chiedendo un piano d’azione concreto, trasparente ed efficace per porre fine all’emergenza.